Caricamento delle piastrelle...

Resi e rimborsi

Il cliente qualificabile comeconsumatore”, individuato ai sensi dell’art. 3 del decreto legislativo. 206/2005 (il cosiddettoCodice del Consumo”) ovvero una persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, avrà diritto di recedere dal contratto secondo le modalità e nei termini di seguito indicati.

Ai sensi del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto, senza specificazione del motivo e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla data di possesso fisico del bene. Tale termine costituisce una deroga migliorata rispetto al termine di 5 giorni previsto dal Codice del Consumo.

Per esercitare tale diritto, il Cliente potrà utilizzare il modulo di reso disponibile al link sottostante:

Modulo di reso: clicca qui

Condizioni per esercitare il diritto di recesso dal contratto Costituiscono condizione necessaria affinché il reso venga accettato le seguenti clausole:

  • Gli articoli devono essere restituiti nella confezione originale del produttore, posizionati su un pallet (nel caso di piastrelle) al momento della ricezione e avvolti in pellicola termoretraibile per proteggerli durante il trasporto.
  • Il pallet e le scatole dovranno essere integri e non danneggiati, compresi tutti gli accessori, la documentazione e le dotazioni particolari a corredo del prodotto.
  • La dichiarazione di recesso dal contratto dovrà essere inviata entro 10 giorni, e la merce dovrà essere spedita entro i successivi 5 giorni.

Le spese di spedizione del prodotto restituito (in caso di esercizio del diritto di recesso dal contratto nel pieno rispetto delle condizioni e modalità indicate) sono a carico del Cliente.
Se il reso non viene accettato a causa del mancato rispetto delle condizioni sopra indicate, il Cliente sarà responsabile della spedizione della merce all’indirizzo indicato, sostenendo le spese di ritiro e spedizione dai nostri magazzini.

Esclusioni del diritto di recedere dal contratto

Ai sensi dell’art. 59, lettera. c) del Codice del Consumo, il diritto di recedere dal contratto è escluso nel caso di: vendita di beni confezionati su misura o personalizzati, ad es. beni di cui il consumatore ha fornito informazioni dettagliate relative a dimensioni, finiture, dimensioni, colori, ecc .